Ecco la novità di quest’anno, arriva il Borgo di Natale, in uno dei veri borghi più belli d’Italia, il borgo di Castell’Arquato.
Castell’Arquato è situato sulle prime alture della val d’Arda, è caratterizzato da un borgo medioevale arroccato lungo la collina che domina la vallata.
Castell’Arquato ha il titolo di città d’arte, è stato insignito della bandiera arancione dal Touring Club Italiano e fa parte del club dei borghi più belli d’Italia.
Castell’Arquato è stato denominato il Borgo degli Innamorati

Non potranno mancare i mercatini e la vera Casa di Babbo Natale presso le Grotte di Santo Spirito. Luci, colori e decorazioni renderanno ancora più magico il Borgo, con tante attività’ cori gospel, la babbo running e molto altro.
Un evento all’insegna della tradizione che porterà il vero spirito del Natale nel cuore di adulti e bambini, tra divertimento, musica ed eventi.
Quale borgo se non quello di Castell’Arquato, che viene considerato Il borgo degli innamorati, dunque Città d’Arte e d’Amore, tante le coppie che scelgono Castell’Arquato per regalarsi attimi di dolce intimità e scambiarsi la promessa di legame eterno.
Sarà anche possibile mangiare tra le caratteristiche locande del paese e fare acquisti tra i
caratteristici negozi del borgo storico.

Una passeggiata nel borgo di Castell’Arquato vi permetterà di ammirare diversi e splendidi monumenti. Partendo dal basso paese, iniziando la visita dal Viale delle Rimembranze, troverete l’imponente Torrione Farnesiano. Accanto si erige il Palazzo del Duca con l’omonima fontana. Proseguendo la salita e prendendo la via chiamata “Solata” appare la maestosa Rocca Viscontea. Giunti davanti alla Rocca lo sguardo rimane incantato dalla Piazza Monumentale in cui sono rappresentati i tre poteri del medioevo: il potere religioso (la Collegiata), il potere militare (la Rocca), il potere politico (il Palazzo del Podestà) . Questi sono solo alcuni dei monumenti che potete visitare a Castell’Arquato: ogni angolo del paese é una scoperta ed una magia. Dunque cosa dire, quest’anno vieni a prendere il vero spirito di Natale.
Vieni a scoprire il vero borgo di Castell Arquato.
LA LOCANDINA

Lascia un commento